INSIEME ANCHE A DISTANZA

Nei lunghi giorni del mese di Marzo, in cui anche la scuola dell'Infanzia è rimasta chiusa per l'emergenza sanitaria da CoVid19, le maestre non hanno voluto sospendere il loro rapporto con i piccoli alunni ed hanno realizzato dei brevi video per essere loro vicini. Ecco i loro lavori.

Le storie animate della Maestra Angela Lepore: LE PALLINE A COLORI

Il grande studioso meridionalista Manlio Rossi Doria, amava raccontare queste storie ai propri figli e nipoti, poi pensò bene di metterle per iscritto, perché altri bambini le ascoltassero, pubblicate postume in un volume illustrato da Sophie Fatus.

Le storie ci consegnano il ritratto di una bambina curiosa e tenace, continuamente sospesa tra realtà e fantasia, tra desiderio e trasgressione. Nelle storie si parla di oggetti quotidiani, di animali speciali e personaggi curiosi che ripropongono il grande tema del gioco come preparazione alla vita. Ho pensato così di raccontarle ai bambini della mia sezione nel periodo della didattica a distanza, con dei PowerPoint.

Video di presentazione della Scuola dell'Infanzia