Si è svolto martedì 6 febbraio a Roma l’evento in diretta streaming di #cuoriconnessi, l’iniziativa di sensibilizzazione contro il cyberbullismo e a favore di un utilizzo consapevole della rete e della tecnologia, nata nel 2016 e realizzata  in collaborazione con la Polizia di Stato.

Tutte le classi seconde e terze della Scuola Secondaria di I grado hanno partecipato in diretta streaming all'evento nazionale che si è tenuto presso il Teatro “Ambra Jovinelli” di Roma.

Nella stessa mattinata, presso la Pinacoteca scolastica le classi terze della secondaria di primo grado hanno partecipato ad un incontro/dibattito con la Polizia Postale sul cyberbullismo.

I due ispettori di Polizia Postale hanno illustrato il problema dal punto di vista della normativa e  con opportuni filmati esplicativi hanno mostrato quali sono i  pericoli per i giovani che “navigano in rete”, mettendo in evidenza i comportamenti tipici del cyberbullismo.

L'ispettore Montano  ha sottolineato, altresì, la necessità di svolgere un’efficace azione preventiva, sia a scuola che in famiglia per evitare che si configurino casi di bullismo e cyberbullismo.

Al termine dell’incontro gli alunni, coordinati dal prof. Nicola Angelillo Referente legalità e cyberbullismo di Istituto, hanno posto agli ispettori numerose domande sull’uso dei social e della condivisione dei contenuti online.